domenica 5 agosto 2007

Kick off

Voglio inaugurare questo spazio con un post di presentazione generale. Mi chiamo Alberto, ho 20 anni, e questo blog rispecchia semplicemente la mia visione su quella che da anni è la mia fede calcistica, il Manchester United, una passione nata nel 1998 e che prosegue ininterrottamente da allora. Molti trovano strano il fatto che un italiano tifi una squadra estera, ma mi è sempre interessato poco, a parer mio la passione calcistica non ha confini. Per quanto mi riguarda sono stato all'Old Trafford 5 volte, 4 delle quali per assistere a una partita, ho ogni gadget possibile della squadra, ma non dico questo per dare prove concrete di questa mia passione, perchè il tifo è qualcosa che si sente interiormente, è un'ansia che porta a sofferenza in caso di sconfitta o tripudio in caso di vittoria, e non sono certo queste emozioni a mancarmi quando c'è in ballo la mia squadra. Nei miei post sarò obiettivo il più possibile, lungi da me la polemica o lamenti su qualunque cosa possa sfavorire la mia squadra, e allo stesso modo non penso fornirò visioni delle partite sotto il punto di vista tattico, in quanto il mio modo di vedere il calcio è quello di un tifoso, non di un analista. Le partite le guardo col cuore, le vivo, non riesco ad analizzarle, per il semplice fatto che più che al calcio giocato, guardo alle emozioni che mi porta. Quindi capita che per non soffrire chiudo gli occhi quando la squadra avversaria va al tiro, come capita che bestemmio pesantemente quando la mia squadra sbaglia un gol fatto, o che esulto sfegatatamente ai gol che segna. Così come dello stadio mi piace l'atmosfera, l'essere circondato da gente che canta, soffre e gioisce con me, e ignoro totalmente la visuale. Ma a me il calcio piace così. Quindi spero leggerete con piacere i miei post, che non hanno la pretesa di essere articoli di giornale, ma semplicemente il resoconto di partite, episodi e qualunque altro accada intorno al Manchester United dal mio punto di vista. Buona lettura a tutti!

4 commenti:

Massimo Usai ha detto...

Ti attendo al varco. Ora ti linko al mio blog e sei ufficialmente mio nemico per i prossimi 9 mesi..;-)

ciao
Massimo

Alberto ha detto...

Neanche 5 minuti di vita del blog che inizia a essere invaso dai nemici :D
Comunque buona (s)fortuna all'Arsenal per la prossima stagione. Adesso vedo di linkarti anch'io...

Anonimo ha detto...

Ciao rega! Bu per Rooney detto "il bambolo"... anche se ronaldo è figo, devo dire :)
ciaooo
flavia

Anonimo ha detto...

Grande blog ci voeva proprio un angolo dei tifosi, ora ci vuole un pò di pubblicità x passare la voce ai tifosi dei red devils presenti in internet