domenica 19 agosto 2007

Delusione post derby

Che amarezza...non ce ne va una giusta in questo avvio di stagione. Due punti in tre partite, nelle quali tra l'altro si sarebbe meritato sempre qualcosa di più. Il copione, oggi contro il City come nelle partite precedenti, è sempre lo stesso: lo United fa la partita e attacca durante tutto il match, mentre gli avversari difendono a catenaccio. Oggi nel derby è stato frustrante, con una marea di palle gol a nostro favore, inclusa una traversa di Vidic, e il City che trova invece la rete grazie a una fortunosa deviazione che rende il tiro di Geovanni imparabile. A nulla sono serviti 90 minuti di assedio alla porta del giovane Kasper Schmeichel, figlio del nostro Peter, il gol non è arrivato, e difficilmente sarebbe potuto arrivare perchè Richards in difesa è stato semplicemente mostruoso, e noi abbiamo giocato senza punte di ruolo (ha addirittura debuttato nel finale il giovane Campbell, attaccante della Primavera). Come ho già detto più volte, finchè siamo imbottiti di mezze punte e senza un ariete, faremo poca strada. E se si aggiungono le assenze di Ronaldo e Rooney, le cose si complicano ulteriormente. A darci una mano a non abdicare così prematuramente ci ha pensato l'arbitro di Liverpool - Chelsea, che regalando un rigore ai blues ha determinato il pareggio tra le squadre, evitando quindi la fuga di una delle due. Che dire, il gioco c'è, ma finchè nessuno lo finalizza a rete, i punti non arriveranno. Speriamo in una svegliata collettiva nella prossima giornata, oppure possiamo veramente già dare l'addio al titolo.

2 commenti:

Massimo Usai ha detto...

Sai che in queste prime partite sembrate l'arsenal dello scorso anno? Gioco gioco ma poi la sfortuna guarda solo da una parte.
Mi dispaice, preferivo il Chelsea con i vostri punti, sarebbe stato fantastico.

Anonimo ha detto...

vero sn d'accordo cn massimo sembrate noi lo scorso anno create occasione su occasione ma niente e se noi lo scorso anno era cosi per la vena di 1 henry nn trascendentale nn capisco perchè a voi capiti la stessa cosa forse per rooney boh.....ma vi conosco bene e so che risorgerete piuttosto l'altra squadra di manchester il city credo nn sia nulla di speciale tranne quel mostro di richards ma sabato se la vedranno cn noi e van persie nn lo vedo proprio benevolo
richards e il city sn avvisati!

gunners for life!