mercoledì 31 ottobre 2007

Manchester - Middlesbrough

Per la quarta partita consecutiva andiamo a vincere segnando 4 gol, e questa volta tocca al Middlesbrough soccombere sotto i colpi del nostro attacco, finalmente tornato ai livelli che ci si aspettava. Finisce 4-1, e nonostante non sia riuscito a vedere la partita interamente, provo a riassumerla. Il risultato si sblocca dopo una manciata di minuti del primo tempo, grazie a un gol meraviglioso di Nani, che salta due uomini, e da 25 metri fa esplodere un bellissimo tiro che si infila sotto la traversa. Sembra tutto facile, ma passano due minuti e Aliadiere trova il pareggio per il Boro. Bisogna attendere un'altra mezzora per vedere lo United tornare in vantaggio, ed è Wayne Rooney a segnare, intercettando un passaggio della difesa avversaria, e scaricando in rete un tiro che piega le mani al portiere. Nella ripresa arrivano gli altri due gol: il primo è molto bello, una splendida combinazione di passaggi tra Rooney e Tevez, con l'argentino che insacca grazie a un bellissimo tocco di tacco di Rooney, mentre il secondo porta ancora la firma di Tevez, un tiro rasoterra che, dopo aver colpito il portiere, si impenna e scende beffardamente in rete, chiudendo la partita. La prossima è sabato in casa dell'Arsenal, una partita di importanza vitale, vista la forma dei londinesi, a pari punti con noi ma con una partita da recuperare. Andare a batterli in casa loro sembra utopia, quindi un pareggio sarebbe ben accetto, anche perchè perdere significherebbe regalar loro 6 punti di vantaggio, difficilmente recuperabili considerato il loro gioco attuale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo scontro diretto non e' basilare. Non lo e' mai stato e credo che non lo sara' neppure quest'anno. Ovvio che e' meglio vincerlo che perderlo, pero' lo scorso anno noi l'abbiamo vinto 2 volte su 2, ma siamo finiti a 21 punti!!
Le partite che daranno il titolo si giocheranno dopo Febbraio, quando la Cl e l'FA Cup si uniranno alla fase finale del campionato e quando un Derby C. puo' diventare pericoloso perche' gli serve almeno un punto/.
Mi auguro che sia comunque una bella partita. Noi ne abbiamo giocato una stupenda anche domenica....;-)
Massimo