giovedì 15 novembre 2007

Il punto della situazione

Non avendo voglia di riassumere pezzo per pezzo le ultime tre partite giocate, ne parlo in un post unico qui. La prima è stata con l'Arsenal all'Emirates, ed è finita 2-2. Non è neanche andata malaccio, ma poteva andare meglio visto che siamo stati raggiunti al 90° da un gol di Gallas, dopo un'autorete dello stesso e un gol di Ronaldo per noi, e il sigillo del solito Fabregas per loro. L'amaro in bocca c'è, perchè nelle ultime gare con l'Arsenal siamo sempre stati puniti a fine gara, ma un punticino messo in tasca, e soprattutto due non guadagnati da loro, non deve considerarsi poi un bottino malvagio.
In Champions League ci siamo presi la qualificazione con una prova di carattere contro la Dinamo Kiev, 4-0 con reti di Pique, Tevez, Rooney e Ronaldo (gran gol con splendido dribbling di tacco), nonostante una formazione piena di giovani e senza troppi senatori. Adesso con Sporting e Roma si può stare rilassati, soprattutto nella trasferta all'Olimpico, che avrebbe potuto essere insidiosissima con tutto ancora in bilico.
L'ultima di campionato invece è finita 2-0 con il Blackburn, con Ronaldo che firma una doppietta nel giro di un minuto a fine primo tempo. Restiamo quindi a pari punti con l'Arsenal, che ha però una partita da recuperare.
La nota stonata è l'infortunio di Rooney, fuori un mese, che si aggiunge ai lungodegenti Scholes e Neville, ma la pausa per le nazionali, e i prossimi impegni contro Bolton e Derby, dovrebbero rendere l'assenza di Wayne meno pesante.

2 commenti:

Massimo Usai ha detto...

c'e' un'altra nbota stonata, ed e'' Ferguson, che ultimamente se ne uscito con dichiarazioni che hanno fatto ridere un po tutti i media,dalle proteste sull'arbitro della partita con l'arsenal, fino al numero di giocatori stranieri nelle squadre.... qualcuno dice che stia andando verso al strada di Robson.... non e' bello per lui.
Max

Anonimo ha detto...

Great work keep it coming, best blog on earth

generic paxil